Dieta estiva per dimagrire e tenersi in forma

L’estate è oramai alle porte e tutte noi ci troviamo a dover affrontare la dolorosa e temuta prova costume, quella che ci vedrà intimidite sulla spiaggia a fare improbabili confronti con tutte le donne presenti. Eppure tutte sappiamo come mantenerci in forma: basterebbe, infatti, seguire una dieta equilibrata tutto l’anno e praticare regolarmente sport. Come ogni anno, eccoci arrivate però a pochi giorni prima dal nostro debutto sulle spiagge a chiederci come fare per riuscire a perdere peso in pochi giorni e arrivare preparate alla passerella estiva.
Bando alle diete drastiche e alle giornate “ramadan”, i consigli stavolta ci arrivano direttamente dall’Andid,
l’Associazione Nazionale Dietisti. Tanto per iniziare, vengono bandite le decisioni prese nel panico: niente diete drastiche all’ultimo minuto e niente diete fai-da-te. Meglio rivolgersi a uno specialista, senza saltare i pasti o eliminare alimenti fondamentali per la salute come pane e pasta. La presidente dell’Andid, Giovanna Cecchetto, riassume in una frase l’intero concetto:
“Per dimagrire non è necessario astrarsi dalla vita reale”.
L’Andid ha inoltre stilato una lista di regole da seguire che ci consentiranno di perdere peso senza esagerare con le rinunce e le privazioni e, soprattutto, senza compromettere la salute. Vediamole insieme.

Nessun commento:

Posta un commento