Chirurgia estetica: labbra perfette senza bisturi

La chirurgia estetica compie passi da gigante e aggiunge un punto a favore della bellezza. In particolare, si parla di una nuova tecnica capace di restituire luce al volto segnato dalle rughe e rimpolpare il volume delle labbra, il tutto senza dover ricorrere a un’operazione chirurgica.
Si tratta di un’innovazione della chirurgia estetica che prevede l’uso combinato di laser frazionato e lipofilling utile per ridonare bellezza alla bocca e soprattutto per attenuare, se non proprio cancellare,
le piccole e antiestetiche rughette che si formano sopra il contorno delle labbra a causa dell’età, dell’esposizione al sole ma anche del fumo.
Con il laser CO2 frazionato si ottiene un effetto rigenerante e distensivo sulla pelle e le rughe, segni del tempo che moltissime donne non riescono ad accettare, appaiono come spianate. Il lipofilling, altro procedimento all’avanguardia nel campo della bellezza, è stato messo a punto per donare nuovo volume e carnosità alle labbra “svuotate”.
La tecnica del lipofilling consiste nel prelevare del grasso dalla paziente stessa e riposizionarlo lì dove serve nei tessuti che sono carenti di volume. Dopo circa 10 giorni dal trattamento si vedono degli ottimi risultati sulla pelle che appare ringiovanita donando un immediato effetto bellezza a tutto il volto.
Il prezzo della seduta varia tra i 1500 e i 2000 euro, dura 45 minuti e viene effettuata in anestesia locale. Subito dopo il trattamento, il quale richiede un periodo di convalescenza di qualche giorno, ai pazienti è fatto divieto assoluto di esporsi al sole per evitare che rimangano segni o vengano vanificati i risultati che, di norma, durano per circa 2-3 anni.
Fonte: liberoquotidiano.it

Nessun commento:

Posta un commento